Rudy e il criceto giocherellone

Rudy, costretto a rimanere fermo con una gamba ingessata, passa le giornate annoiandosi ma un bel giorno arriva qualcuno a fargli compagnia

Era la fine di giugno e le scuole erano terminate. Così Rudy, un bambino di 6 anni, nelle calde giornate estive andava a giocare al parco assieme ai suoi amici.

Un giorno però, mentre la piccola combriccola stava giocando a nascondino, durante la corsa il ragazzino inciampò in un sasso che si trovava lungo il percorso.

Rudy cadde e si fece molto male ad una gamba, tanto che i genitori dovettero portarlo in ospedale per farlo ingessare. Purtroppo per parecchi giorni il fanciullo fu costretto a rimanere fermo in casa.

Le giornate erano diventate noiose, il tempo sembrava non passare mai e il ragazzo s’intristiva. Allora alla mamma venne un’idea e fece a Rudy un bellissimo regalo.

Una bella mattina un piccolo ospite arrivò in casa. Era un simpatico criceto giocherellone che sarebbe senz’altro stato apprezzato per tenere compagnia al piccolo ometto.

Rudy, quando lo vide, fece un grandissimo sorriso, ringraziò la mamma e iniziò subito a cercare di fare amicizia con il nuovo animaletto. Quindi lo guardò e disse:

“Ciao piccolo cricetino, ti chiamerò Smichi, se ti piace. Sono contentissimo che tu sia qui a farmi compagnia, soprattutto in questi giorni che non posso muovermi”.

Il criceto lo fissò e a sua volta disse:

” Ciao, mi piace il nomignolo che mi hai dato e ti farò divertire facendo le acrobazie sulla ruota mentre la faccio girare. Tu però potresti darmi qualche nocciolina da sgranocchiare?”.

Rudy replicò: “Affare fatto, caro amico. E ora fammi vedere che bravo acrobata sei!“. Il piccolo Smichi si mise a correre all’interno della sua gabbietta, facendo capriole e girando sulla ruota come un vero esperto.

Il bambino lo guardava felice, e ogni tanto gli dava qualche pezzettino di noce da mangiare. Si era creata una bella affinità tra i due protagonisti e anche la mamma ne era molto soddisfatta.

I giorni erano diventati molto più sereni per tutti grazie alla simpatia di Smichi, che diventò davvero un grande amico del fanciullo e anche di tutta la famiglia.

Quando Rudy guarì completamente e riprese a camminare, non lasciò di certo da solo il suo compagno di giochi. Ogni volta che rincasava gli dedicava del tempo continuando divertirsi assieme e giocherellando con lui.

Morale

Gli animali possono diventare grandi amici e, come capita anche con le persone, quando trovi un amico, trovi un tesoro. Non abbandonarlo mai e coltiva sempre una buona amicizia.

~Fine~
Copyright © MondoFavole.it - Riproduzione riservata

Ti è piaciuto questa testo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Nessun voto ancora

Ti è piaciuto questa testo?

Supportaci con un click!

Annina

Annina

Ciao, mi chiamo Annina. Mi piace socializzare, imparare cose nuove e approfondire tutto ciò che mi fa sentire attiva e serena. Adoro il mondo delle favole sotto ogni aspetto; scriverle, leggerle e raccontarle, perché mi fanno ritornare bambina.

Articoli: 49

Lascia una Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *