Premessa
MondoFavole.it offre la possibilità di scrivere gratuitamente storie, favole e fiabe sul portale condiviso con altri membri e autori, che verranno successivamente, previa revisione, pubblicate con il nome scelto durante l’iscrizione. Non cerchiamo esperti scrittori né tantomeno è richiesta una laurea in Lettere e Filosofia; tuttavia è bene tener presente che i contenuti e servizi offerti su MondoFavole.it sono rivolti ad una fascia di età che va dai 3 ai 12+ anni, e i testi che verranno presentati dovranno adeguarsi ad essa e alle regole del portale.
Autori
Inviando più di 10 racconti, lo staff potrebbe contattarti per diventare autore ufficiale di MondoFavole.it. La collaborazione richiesta è gratuita e non retribuita, come del resto tutti i servizi che il sito mette a disposizione. Abbiamo bisogno anche della tua passione e del “bambino che è in te” per continuare a crescere! Una volta Autore, avrai accesso ad un nuovo pannello da dove poter creare e inviare le storie nelle categorie principali di MondoFavole.it.
Per qualsiasi informazione o domanda non esitare a contattarci tramite il modulo contatti.
ACCORDO E REGOLAMENTO DI PUBBLICAZIONE ARTICOLI
Prima di iniziare questa nuova esperienza teniamo a precisare che non ci sono né vincoli né obblighi giornalieri di pubblicazione: non bisogna assumere questo “impegno” come lavorativo; tuttavia, va svolto con un minimo di serietà e piena coscienza a chi è rivolto il contenuto.
Decidere di collaborare con noi e scrivere favole e fiabe su MondoFavole.it implica accettare quanto segue:
IMPORTANTE: si prenda atto che ogni storia inserita sarà sottoposto a copyright e MondoFavole.it ne acquisterà i diritti di pubblicazione. Nel momento in cui l’autore deciderà di interrompere il rapporto di collaborazione con MondoFavole.it, eliminerà l’account o verrà rimosso dallo staff, i diritti dei testi rimarranno legati al MondoFavole.it, pubblicati con l’account di “MondoFavole” e non potranno essere rivendicati dall’autore, riutilizzati o ricopiati su altri siti. Garantiamo i crediti verso l’autore dei testi, ma non la possibilità di riutilizzarlo in altri spazi web o cartacei senza autorizzazione e rivendicarli una volta cancellato da MondoFavole.it.
L’autore dei testi autorizza editori ed amministratori di MondoFavole.it a modificare, eliminare, sostituire per intero o inserire parti di testo, immagini e media, per una migliorarne l’indicizzazione o per renderli adeguati allo stile del sito.
N.B. MondoFavole.it si riserva il diritto di interrompere l’attività di collaborazione, allontanare o cancellare un account, in qualsiasi momento, senza preavviso o dovuta spiegazione, qualora venissero violate le norme del buon senso e netiquette.
QUANDO UN ARTICOLO NON VIENE PUBBLICATO?
I testi considerati inadeguati, inopportuni con i contenuti di MondoFavole.it e non in linea con la politica di Google, verranno eliminati irreversibilmente. Inoltre:
- Copiare Favole, Fiabe, storie, racconti e riportandoli su MondoFavole.it e viceversa (copiare testi e riproporli su di un altro sito) è severamente vietato poiché andrebbe a penalizzare l’indicizzazione degli stessi con possibile reclamo degli autori e incorrere in sanzioni. Naturalmente, alcune parti si possono estrapolare – ad esempio, le citazioni – ma è molto importante che i nostri testi risultino originali così che possano essere valorizzati dai motori di ricerca. Si ricorda che qualsiasi fonte da cui si prende ispirazione dovrà essere citata per non essere accusati di violazione di copyright.
- Storie troppo brevi non rispettano gli standard web, che solitamente comprendono un minimo di 300 parole fino ad un massimo di 3000 circa.
- L’inserimento di banner pubblicitari, codici e links senza previa autorizzazione da parte di MondoFavole.it per trarne profitto, al solo intento di pubblicizzare un’attività o di causare danni, possono compromettere la pubblicazione di un racconto e, in casi estremi, prevedere l’eliminazione dell’account dal portale.
- I testi inviati per le revisioni saranno pubblicati o rimossi dagli editori entro 48 ore; sarà possibile inviarne molteplici, ciononostante non verrà pubblicato più di 1 racconto al giorno dello stesso autore.
Questa pagina verrà aggiornata periodicamente, sarà obbligo e responsabilità dell’utente controllare e accettare eventuali cambiamenti dei termini.