Il destino della principessa Sofia e dei tre Regni Magici

Tre principesse cercano di svelare i piani malvagi di una nuova ragazza arrivata nel regno per conquistare il cuore dell'unico principe

Capitolo 1: Il Regno della Cascata e delle Tre Lune Splendenti

Ai piedi di una maestosa montagna sorgeva il castello di Sofia, una giovane e dolce principessa. Quel luogo incantato, circondato da colline e boschi, era abbellito da una cascata scintillante che cadeva in un lago cristallino. Ogni giorno Sofia passava ore lì, ascoltando il suono dell’acqua e immaginando avventure fantastiche.

Dietro la cascata, si trovava un ponte magico dai mille colori. Quel ponte collegava il suo regno al misterioso Regno delle Tre Lune Splendenti, un luogo di pace e magia abitato da creature gentili e protetto da antichi incantesimi. In questo regno vivevano le due principesse, Costanza e Carlotta, e loro fratello Teo. I tre erano grandi amici di Sofia, e spesso giocavano insieme al lago. Sofia, però, nutriva un segreto: aveva un debole per Teo, ma non aveva mai avuto il coraggio di confessarglielo.

Capitolo 2: La Principessa Straniera

Un giorno, mentre i quattro amici si rincorrevano e ridevano tra di loro, apparve dal ponte la Regina del Regno delle Tre Lune Splendenti. “Teo, Costanza, Carlotta!” li chiamò con un sorriso gentile, “Tornate subito a palazzo, abbiamo un’ospite speciale.”

Curiosi, i tre fratelli si affrettarono a rispondere alla chiamata della madre, lasciando Sofia sola, che si avviò lentamente verso casa. Durante il tragitto, si chiedeva chi potesse essere quella misteriosa ospite; proprio mentre stava per oltrepassare il ponte, udì le parole della regina: “La principessa Aurelia, del lontano Regno di Smeralda, è qui per conoscere Teo. Potrebbe essere una sposa perfetta.”

Il cuore di Sofia si fermò. Sentì una fitta di tristezza al pensiero che Teo potesse sposare un’altra ragazza. Tornò al castello col cuore pesante, incapace di smettere di pensare alla principessa Aurelia.

Capitolo 3: Dubbi e Gelosie

Il giorno seguente, Costanza e Carlotta andarono a trovare Sofia. Vedendo il viso triste dell’amica, le chiesero cosa la turbasse. La a principessa non riuscì a trattenersi e confessò il proprio affetto per Teo, raccontando il dolore di vederlo vicino a una estranea venuta da lontano, probabilmente in cerca di marito. Le due sorelle si guardarono e confessarono, con un’espressione preoccupata, i loro dubbi su Aurelia.

“Sembra perfetta, troppo perfetta,” disse Costanza. “È gentile, sorride sempre… ma c’è qualcosa in lei che ci mette a disagio,” aggiunse Carlotta.

Le due sorelle decisero di chiedere alla regina di allontanare la principessa. Ma quando parlarono con la madre, questa rispose sorridendo: “Mie care, siete gelose, nient’altro! Aurelia è una principessa raffinata e di ottima famiglia. Fidatevi di me, sarà perfetta per vostro fratello.”

Deluse, decisero allora di scoprire da sole chi fosse realmente la principessa Aurelia.

Capitolo 4: Il Piano delle Principesse

Costanza, Carlotta e Sofia prepararono un piano: quella sera, quando tutti si sarebbero ritirati nelle proprie stanze, si sarebbero introdotte di nascosto nella stanza di Aurelia per cercare indizi sulla sua vera identità.

Quando la notte calò sul Regno delle Tre Lune Splendenti, le tre principesse si avvicinarono silenziosamente alla stanza della Aurelia. Entrando, notarono subito uno strano amuleto poggiato sul tavolo. L’oggetto emetteva una luce verde scintillante e aveva delle incisioni che sembravano antichi simboli.

“Non sembra un gioiello comune…” mormorò Sofia.

Sotto il cuscino, trovarono un piccolo diario con un lucchetto. Con attenzione, Costanza lo aprì e lesse qualche pagina. Era pieno di piani e calcoli: Aurelia progettava di convincere Teo a sposarla per poter ottenere il potere di attraversare il ponte magico e conquistare entrambi i regni, portando con sé il potere oscuro del Regno delle Ombre.

Inorridite, le tre uscirono di corsa dalla stanza. Ora avevano la prova che Aurelia non era chi diceva di essere. Ma come fare per convincere la regina?

Capitolo 5: Il Confronto con la Regina

L’indomani, le tre principesse si presentarono alla regina e le mostrarono il diario di Aurelia. Inizialmente, la regina sembrò incredula. Tuttavia, osservando il lucchetto e il marchio dell’amuleto che avevano trovato, si rese conto che non poteva ignorare ciò che le sue figlie e Sofia avevano scoperto.

“Torneremo nel mondo di Smeralda, e vedremo se la principessa ha davvero intenzioni pure,” disse la regina.

Così, convocarono Aurelia per parlare con lei. Quando lcapì di essere stata smascherata, il suo sorriso gentile si trasformò in un ghigno freddo. “Pensavate davvero che sarei rimasta qui a guardare voi sciocchi prendere tutto il potere del ponte arcobaleno? ”

In quell’istante, Teo apparve e, dopo aver ascoltato tutto, capì che le sue sorelle e Sofia gli avevano salvato la vita e il regno.

Capitolo 6: Il Ritorno della Pace

Aurelia fu accompagnata nel Regno di Smeralda, dove fu accolta dai suoi genitori con grande disappunto. Chiesero scusa alla regina e promisero di non intromettersi più nei due regni.

Tornati nel loro palazzo, Teo, Costanza, Carlotta e Sofia si abbracciarono felici. Ora non c’era più nessun segreto tra loro, e Teo finalmente si accorse dello sguardo dolce che Sofia gli riservava da sempre. La prese per mano e, con un sorriso, le disse: “Grazie, Sofia. Non avrei mai scoperto la verità senza di te… e ora mi rendo conto che il mio cuore appartiene a chi ha sempre avuto il coraggio di dirmi la verità.”

Sofia arrossì, e i due si sorrisero con dolcezza.

Epilogo: Un Nuovo Inizio

Nei giorni che seguirono, il Regno delle Tre Lune Splendenti e quello di Sofia rimasero in pace, con una nuova promessa di alleanza e amicizia. Teo e Sofia divennero sempre più vicini, costruendo un legame basato sulla fiducia e sull’amicizia.

Da allora, ogni volta che i quattro amici guardavano il ponte arcobaleno, ricordavano il valore della sincerità, dell’amicizia e della fiducia reciproca. E vissero tutti felici e contenti, sapendo che il vero amore e la vera amicizia non si nascondono dietro apparenze, ma brillano con sincerità, come il loro ponte arcobaleno che collegava i due regni.

~Fine~
Copyright © MondoFavole.it - Riproduzione riservata

Ti è piaciuto questa testo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Nessun voto ancora

Ti è piaciuto questa testo?

Supportaci con un click!

Manu

Manu

Ciao sono Manuela e sono un insegnante di scuola materna. Leggere per me è un divertimento oltre che un modo per rilassarmi, sopratutto mi diverte drammatizzare le letture ai miei alunni cambiando talvolta le trame e i finali, o inventando storie per divertirli e appassionarli alla lettura, coinvolgendoli anche nella creazione. Amo viaggiare e tutto ciò che è musica.

-Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più.-
(Massimo Gramellini)

Articoli: 53

Lascia una Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *