Annina, la farfallina raccontastorie di Pratosole

Un'allegra farfallina che ama gironzolare per Pratosole vorrebbe fare nuove amicizie per condividere le sue avventure

C’era una volta, nel coloratissimo Pratosole, una piccola farfalla di nome Annina che adorava la semplicità della vita: volare tra i fiori, sentire i profumi, osservare i colori dell’arcobaleno… i dettagli del mondo la riempivano di curiosità.

Tutti i giorni, Annina, svolazzava per il prato esplorando ogni angolo e annotando tutto ciò che osservava, però, non aveva mai con chi condividere le sue esperienze. Gli altri insetti, troppo presi dal lavoro o dai loro giochi, non notavano la sua voglia di fare amicizia.

Un pomeriggio, una terribile tempesta si abbatté su Pratosole. Il cielo divenne scuro e il vento cominciò a soffiare forte. Tutti gli insetti corsero per riunirsi nel rifugio di Pratosole, che si trovava al centro del prato. Anche Annina trovò riparo lì, in mezzo a loro.

Mentre il temporale infuriava, un piccolo grillo di nome Saso notò Annina e le chiese: “Ciao, Annina! Cosa ti piace fare?”

La farfalla sorrise e rispose: “Oh, adoro esplorare! Ho visto fiori di tutti i colori e persino un arcobaleno su Pratosole!”

Curiosi, gli altri insetti si avvicinarono per ascoltare. Annina, un po’ emozionata, cominciò a raccontare le sue avventure: i fiori danzanti dai petali profumati, le piccole cascate scintillanti sotto il sole e i funghetti fluorescenti che aveva visto nei suoi voli notturni.

Gli insetti ascoltavano con stupore, affascinati dalle sue storie. “Annina, sei bravissima a raccontare!” esclamò Saso.

Quando la tempesta finì e tutti uscirono dal rifugio, Annina non era più sola. Da quel giorno, ogni settimana gli insetti di Pratosole si riunivano per ascoltare le sue avventure.

Morale

A volte le circostanze ci portano a trovare nuove amicizie e condividendo le proprie esperienze si può essere apprezzati per ciò che siamo.

(Favola dedicata ad Annina)

~Fine~
Copyright © MondoFavole.it - Riproduzione riservata

Ti è piaciuto questa testo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.9 / 5. Voti: 8

Nessun voto ancora

Ti è piaciuto questa testo?

Supportaci con un click!

Andrea

Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, creo siti web dal 2008 e MondoFavole.it è uno dei miei progetti che porto avanti con passione. Ho sempre amato le fiabe e racconti sin da bambino, e ancor di più ora. Spero che il portale possa piacere a grandi e piccini, regalando sorrisi ad ogni famiglia.
- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 18

Un commento

Lascia una Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *